La compilazione delle Schede Tecniche è un processo collettivo

In diverse aziende la compilazione delle schede tecniche è (o dovrebbe essere) eseguita da chi detiene le informazioni. 

Spesso, invece, la compilazione avviene mediante processi di richiesta, compilazione e verifica delle informazioni altrui. Processo, quest’ultimo, che spesso si traduce in email continue di richiesta e di sollecito dei dati necessari, di riscontro su quanto inserito nonchè di correzione, quando le informazioni imputate non sono corrette o nel frattempo aggiornate.

Condividere il processo di redazione delle schede tecniche significa invece, consentire al responsabile della logistica di provvedere all’inserimento dei propri dati (modalità di confezionamento, pallettizzazione, ecc), al responsabile di laboratorio di inserire i dati chimici e microbiologici dei prodotti. E così via.

In questo modo la creazione e l’aggiornamento delle schede tecniche è effettuato sotto la responsabilità diretta dei singoli enti aziendali, agevolando le attività di chi è preposto alla redazione periodica di questi documenti e, soprattutto, permettendo la condivisione delle informazioni che costituiscono il patrimonio genetico del prodotto.

Con DATASHEETsoft è  possibile condividere le sezioni della Scheda con gli enti preposti, in base a permessi e profilazioni.

"Qual è il suono di una sola mano che applaude?" (Koan Zen)

Un sistema di notifiche avvisa e informa gli utenti incaricati sulle attività da svolgere o che sono state eseguite. In questo modo è possibile inserire un altro tassello in ottica compliance aziendale sotto il profilo del GDPR (General Data Protection Regulation), in quanto tutte le comunicazioni di richiesta dati e di esecuzione attività sono correttamente registrate e gestite.

Questa particolare richiesta, che da più parti era arrivata ai nostri progettisti, è stata oggi resa disponibile nel software DATASHEETsoft, la soluzione della suite AYAMA per la gestione e l’aggiornamento delle schede tecniche di prodotto.

Ogni giorno progettiamo e rilasciamo funzioni che aiutano le aziende a migliorare la gestione dei processi legati alla qualità. Rimani collegato per scoprire quale sarà la prossima.

Vuoi richiedere la BROCHURE SPECIFICA oppure una DEMO ON-LINE?

Compila il modulo ed entra nel mondo DATASHEETsoft!