I documenti dei vostri fornitori come sono gestiti?

I documenti dei vostri fornitori come sono gestiti?

In questo ultimo periodo, diversi nostri clienti ci stanno chiedendo di disporre di un sistema che consenta di verificare in modo semplice ed efficace la presenza della documentazione del fornitore (schede tecniche, schede di sicurezza, certificati,…), la segnalazione dell’approssimarsi delle scadenze e l’invio delle notifiche con la richiesta dei documenti aggiornati.

Queste esigenze sono state recentemente implementate nel modulo Valutazione e qualifica fornitori della piattaforma AYAMA. La soluzione software, oltre a gestire tutto il processo di controllo della presenza dei documenti, gestione e segnalazione delle scadenze e invio richiesta di aggiornamento inoltre coadiuva l’utente della qualità nelle attività di notifica ai colleghi interessati della disponibilità dei nuovi/aggiornati documenti.

Tale impostazione semplifica notevolmente le attività di gestione dei documenti del fornitore, ma soprattutto contribuisce alla divulgazione controllata e all’ utilizzo di documenti attuali e aggiornati all’interno dell’organizzazione aziendale.

Esempio

Richiesta di aggiornamento scheda tecnica di una materia prima su base annuale, eventuale sollecito, arrivo del documento, registrazione del documento e segnalazione dell’arrivo della scheda ai colleghi della qualità che si occupano dell’etichettatura per la verifica dei cambiamenti intercorsi sul prodotto (variazioni di nutrizionali, lista ingredienti e allergeni presenti ed eventuali cross contamination).


Se i cambiamenti inseriti non sono compatibili con le politiche aziendali, il responsabile preposto può aprire reclamo al fornitore e/o registrare una non conformità.

Diversamente, saranno aggiornati i dati da riportare in etichetta al fine di adeguare quanto pubblicato alla nuova situazione.

Vuoi richiedere la BROCHURE SPECIFICA oppure una DEMO ON-LINE?

Compila il modulo ed entra nel mondo DATASHEETsoft!